domenica 31 gennaio 2016

Recensione - Se esprimi un desiderio - Doranna Conti


"Ok, adesso datemi un pizzicotto così mi sveglio, pensò lei, con gli occhi lucidi per l'emozione.
Si può morire di troppa felicità? Sara era sempre più sbalordita."

Doranna Conti ci presenta il suo libro Romance "Se esprimi un desiderio", un libro dolce e travolgente, da leggere tutto d'un fiato nell'arco di un weekend, adatto a tutte noi inguaribili romantiche.

La storia inizia in una stanza di ospedale, la luce che filtra dalle finestre, il corpo intorpidito e nella mente di Sara...buio totale.
Chi è lei? Sara è il suo nome? Cosa fa New York? Lavora nel marketing? Ha un fidanzato?
Ogni notizia che apprende risulta nuova e sconvolgente, non ricorda nulla del suo passato.
I medici dicono che è solo un'amnesia temporanea, ma...quanto durerà?
Aiutata così dalla cugina Erica e dalle colleghe d'ufficio dovrà ricostruire in pochi giorni di convalescenza la sua vita, una vita che le appare strana piena di sentimenti contrastanti.
Per esempio: perchè il suo bel fidanzato, un dottore alla Patrick Dempsey, non riesce a farle scaturire nessun sentimento ed invece il suo capo, Cam, fidanzato con Erica, le fa battere il cuore ad ogni sguardo?

Ambientato nella bellissima e sempre attuale New York City, questo libro cattura l'attenzione del lettore fin dal primo capitolo.
Scritto con un linguaggio moderno e veloce, il libro si presenta bene con un racconto che non sfocia nella banalità di una classica storia d'amore, ma risulta fresco e nuovo, una sorta di "sex and the city" calato in una realtà molto meno sofisticata.

Molto belle e non fuori luogo le citazioni, che vengono presentate all'inizio di ogni capitolo.
Azzeccate le scelte di: cover sia del libro sia dello Spin Off (gratuito - L’Eco dei Ricordi, che vi consiglio di leggere una volta terminato il racconto, per non svelare il finale prima del tempo) e dei titoli, che racchiudono in poche parole l'essenza degli scritti.


Link per l'acquisto:
http://www.amazon.it/Leco-dei-ricordi-Spin-Off-ebook/dp/B015D1ECVI/ref=zg_bs_1338400031_f_5

Nessun commento:

Posta un commento